Il weekend dedicato a viaggiare

Il weekend dedicato a viaggiare

Adesso, quando il fenomeno di viaggiare sta diventando sempre più famoso e diffuso, i viaggi diventano il modo per passare il tempo libero – e molti di noi scelgono lo sfruttano. Molti di noi scelgono tale modo di passare il tempo quando stanno per pianificare un weekend – cosi viaggi, diciamo, piccoli diventano molto diffusi – specialmente tra le persone giovani che hanno la voglia di vivere qualche avventura.
Organizzando questo viaggio la parola chiave è la spontaneità – decidiamo dove andiamo, con chi e voilà! È tutto. Non c’è il bisogno di pianificare tutto passo per passo, questo tipo di viaggi, quelli pieni di spontaneità, sono quelli migliori. Quindi, dove possiamo andare quando abbiamo solo due giorni per viaggiare? Ci sono tanti luoghi per i quali possiamo partire, però dobbiamo scegliere solo uno. Oggi viene scelta Bratislava – la capitale di Slovacchia, indubbiamente  considerata una delle più belle città. Perchè? Tutto sarà spiegato in un momento. Prima di tutto, Bratislava meraviglia con la sua bellezza, però, cosa si deve visitare quando si ha solo due giorni? Sarebbe utile, prima di cominciare il nostro viaggio, verificare quali sono i monumenti più importanti, quali sono i punti obbligatori da vedere – per farlo basta navigare su internet e cercare qualche guida o blog che parli su Bratislava – questo ci aiuta a conoscere Bratislava nel modo migliore. beach-26016_640Cominciando il nostro viaggio, bisogna sottolinere qualche curiosità – Bratislava è l’unica capitale che ha confini comuini con due paesi – l’Austria e l’Ungheria ed è una città che vive specialmente durante la notte, quando i turisti diventano più attivi, quindi la vita notturna di Bratislava è molto sviluppata e attraente. Questo fatto sarebbe utile specialmente per i giovani, che ovviamente, amano divertirsi. Per quando riguarda i monumenti TOP di Bratislava, il punto centrale di tutta la città è ovviamente il Mercato, considerato anche il cuore della città, dove sono localizzate moltissime caffeterie e anche, o forse sopratutto Il Municipio Comune e il Museo di Bratislava, dove possiamo conoscere la storia della città – un’esperienza molto preziosa. Sarebbe opportuno visitare anche il castello chiamato Bratislavsky hrad loccalizzato vicino al fiume Danubio. Visitando questo castello abbiamo la possibilità di osservare la panorama di tutta la città e anche di vedere gli archivi con la camera blindata – sembra essere davvero interessante.
Ovviamente, Bratislava è una città piena dei monumenti interessanti e attraenti, il numero è tan grande che non si può vedere tutti, per questo, quando abbiamo solo due giorni, si deve concentrarci su questi più top della lista.


Comments are closed.