Varsavia – la città con il passato complesso

Varsavia – la città con il passato complesso

Molti di noi – sto parlando dei polacchi – quando stanno per organizzare un viaggio, pensano che devono partire per l’estero. Senza andare a un luogo sconosciuto e, sopratutto, non localizzato in Polonia, le vacanze saranno sicuramente inutili. Perchè pensiamo cosi? Perchè estiste tale convinzione che non si può passare le buone vacanze in Polonia? Tutti che pensano cosi, sbagliano di grosso, perchè esplorare Polonia e come conoscere un paradiso – questo è un grande argomento per farvi cominciare a visitare tutta la Polonia.
Decidendosi di visitare il nostro bello pease – la Polonia – prima di tutto, sarebbe opportuno cominciare dalle città più grandi e, diciamo, importanti per il paese. Pensando alla Polonia, quale citta’ ci viene in mente? Ovviamente, la maggior parte di noi pensa a Varsavia, non c’è niente da stupirsi qui, Varsavia è la capitale del nostro paese, quindi deve essere la città più importante, e anche più sviluppata. Parlando di Varsavia, prima di tutto, sarebbe utile e opportuno conoscere la sua storia, che è davvero interessente e complessa – per i polacchi è veramente obbligatorio di sapere la storia della capitale. Molti di noi hanno visitato Varsavia molte volte, però, non sanno tante cose su questa città, quindi spero che questa piccolissima guida sia utile non solo per i turisti, ma anche per i polacchi. boot-1290678_640
Tanti di noi non sanno che Varsavia è una città piena di vita,  si trovano persone che non vogliono crederci, pero, si, è vero, Varsavia è una città che vive. Bisogna sottolineare che la capitale della Polonia è stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, e veniva ricostrutta tante volte, quindi quello che vediamo oggi possiamo nominare come la nuova Varsavia – piena dei grattacieli, considerata il centro economico della Polonia (http://www.lot.com/it/it/).
Per quanto riguarda i monumenti bisogna mettere in evidenza che ce ne sono tantissimi – e dicendo tantissimi sto pensando al numero davvero grande. Chi sa quanti monumenti si trovano a Varsavia? Chi può indivinare qualche numero? Indubbiamente, a Varsavia si trovano ben 1500 monumenti – il numero impressionante, si? Oltre ai monumenti, ci sono anche moltissimi musei dove abbiamo la possibilità di conoscere la storia non solo della Polonia, ma anche della Varsavia stessa che sarebbe un viaggio molto interessante ed attraente non solo per i turisti, ma anche per le persone che vivono in Polonia.
A Varsavia è molto sviluppata la vita culturale – ce ne sono molti teatri – anche quelli più famosi e conosciuti come il Teatro Nazionale, anche l’Opera Nazionale e la filarmonica sono localizzate alla capitale. Come si vede, vale la pena visitare Varsavia e conoscere la sua storia visitando diversi angoli della città.


Comments are closed.