Come iniziare i preparativi per le vacanze?

Come iniziare i preparativi per le vacanze?

Il giorno della vostra partenza per le vacanze si avvicina e non siete ancora pronti? Se avete acquistato i biglietti, l’attività più importante è già stata eseguita. Ora è il momento di fare le valigie. Alcuni amano farlo, altri non lo sopportano ma dovete farlo comunque. Prima di tutto dovete preparare una lista delle cose da mettere in valigia per non dimenticare qualcosa di importante ma anche non prendere troppe cose inutili. La domanda più importante è che cosa scegliere: valigia o zaino?

Zaino

viaggio in aereoLo zaino è la scelta ideale per le persone che amano le vacanze attive. Se durante il vostro viaggio pianificate attività come lunghe passeggiate, trekking, alpinismo o semplicemente camminare a piedi in montagna, sull’itinerario roccioso o su sentieri impegnativi, lo zaino è insostituibile e molto funzionale. È anche una buona opzione se durante il vostro viaggio avete voglia di visitare molti posti, spesso difficili da accedere, utilizzerete vari mezzi di trasporto come barca, nave, bicicletta oppure se cambierete spesso l’alloggio. Come scegliere lo zaino perfetto? Prima di tutto – la dimenzione. In questo caso meno è meglio. Non è utilie comprare uno ziano troppo grande se avete la tendeza a portare troppe cose. Infatti, non c’è molta differenza nella quantità di cose da mettere in valigia per un viaggio di due settimane e due mesi perché potete facilmente comprare quello che vi manca e lavare i vostri vestiti. Per esempio se andate in Thailandia oppure in un altro paese asiatico, sia in città grandi che piccole, soprattutto turistiche, è possibile comprare vestiti economici e portare i vosti vestiti in una delle tante lavanderie. Lo zaino perfetto dovrebbe adattarsi alla vostra altezza, essere resistente all’acqua, avere tasche interne per tenere documenti e soldi, avere lo sostegno rigido la schiena e cinture regolabili ma anche dare la possibilità di mettere un lucchetto in modo che le vostre cose siano al sicuro. (https://www.lot.com/it/it/book-flight)

Valigia

Se fate parte di un gruppo di persone a cui non piace indossare uno zaino, potete mettere le vostre cose in una valigia. In alcuni casi, funzionerà meglio di uno zaino. Se viaggiate in aereo (lot.com)o in auto e potete tranquillamente lasciare i bagagli in albegro, la valigia sarà più conveniente per voi. Gli spazi della valigia sono meglio organizzabili e modulabili. C’è una vasta selezione di valigie, sia per dimensioni che per materiale di cui sono fatte. Una valigia in fibra di carbonio ben fatta, sul 4 ruote piroettanti è un buon investimento che vale più soldi. Inoltre, le vostre cose non saranno distrutti durante il trasporto e le quattro ruote la renderanno stabile e permettono di spostarsi rapidamente e senza fatica. A prima vista molte valigie sono simili l’una all’altra e per questo pensate che la vostra valigia abbia qualcosa di caratteristico.

Quindi cosa meglio portare durante un viaggio? Valigia o zaino? Tutto dipende dalle vostre esigenze e modo di viaggiare.


Comments are closed.