Barcellona – la città che meraviglia

Barcellona – la città che meraviglia

Attualmente abbiamo a che fare con lo sviluppo del fenomeno di viaggiare – è visibile la crescente popolarità dei viaggi e delle persone che viaggiano – lo si può vedere non solo navigando su Internet, ma anche quardando la Tv. Il numero dei programmi che riguardano il tema dei viaggi è davvero grande, anche la quantità dei blog presenti nella rete è aumantato – adesso ce ne sono moltissimi, di ogni tematica. Tutto dipende da cosa ci interessa.
Il primo problema, quando stiamo per organizzare un viaggio, è la nostra destinazione. Tanti di noi hanno i dubbi legati al luogo per il quale possono partire. Qual è la causa di questa difficlotà? La risposta e molto facile – perchè ci sono tanti luoghi interessanti ed attreanti, che quando c’è il momento di scegliere la destinazione, non sappiamo cosa vogliamo vedere o quale paese vogliamo visitare. Cosa ci può aiutare a prendere la decisione? Adesso ci sono tantissime liste che presentano i peasi o le città più hot e scelti più spesso dai viaggiatori di tutto il mondo. Quindi, quando abbiamo la voglia di verificare qualche paese sarà il più attraente per noi, basta verificare le informazioni navigando su internet o leggendo dei blog. Per quanto riguarda queste liste fatti grazie alle away-261614_640diverse inchieste, rivela che sono i peasi con il clima caldo che vengono scelte più spesso – tra i quali si trova ovviamente la Spagna con la sua famosa capitale Barcellona.
Bisogna notare che quando stiamo per visitare qualche paese, sarebbe utile ed opportuno di verificare cosa c’è da vedere, cosa è interessente, e cosa dobbiamo visitare. Per farlo, basta leggere qualche indicazioni trovati nella rete o in una guida dedicata al dato paese o alla data città. Se parliamo qui su Barcellona, sarebbe un peccato non dire cosa c’è interessante da vedere in questa città. Bisogna anche sottolineare che ce ne sono tatissime cose, che devono essere visitate da noi.  Cominciamo il nostro viaggio con dire che, prima di tutto, Barcellona è una città piena di vita, molto aperta ai turisti e alle nuove culture – la vita notturna di Barcellona è davvero meravigliosa. Quando si pensa alla Spagna, viene il mente ovviamente la cucina spagnola – e quando siamo a Barcellona abbiamo la possibilità di visitare il piu’ gradne e il più famoso mercato chiamato Mercato de Sant Josep de la Boqueria – la diversità dei prodotti è deliziosa e impressionante. Questo mercato è certamente il punto, diciamo, obbligatorio quando visitiamo Barcellona.
Sarebbe opportuno dire che Barcellona è la città dell’arte – per questo si deve visitare il Museo di Picasso,  dove abbiamo la possiblità di vedere numerose opere di questo grande pittore.
Finalmente, per quanto riguarda i monumenti – ce ne sono tantissimi, però ci sono ovviamente quelli più importanti come la Sagrada Familia – la catedrale creata da Antonio Gaudi, se parliamo di Gaudi, anche il parco Geull è il punto obbligatorio, ovviamente anche progettato da Gaudi che è stato apprezzato da UNESCO.


Comments are closed.